CONTATTACI PER INFORMAZIONI
O PER UN APPUNTAMENTO

 
Ho letto ed accettato l'informativa sulla privacy

Vestiamo la tua casa.

INTERIOR DESIGNER - ARREDATORE D’INTERNI

Non è corretto identificare l’arredatore d’interni nel venditore di mobili, queste sono due figure diverse tra loro per competenze, conoscenze ed esperienza.
Il lavoro di un interior designer si potrebbe riassumere in questa frase:
Realizzare una sintesi della sapiente combinazione di più elementi: colori, volumi, materiali, superfici e luci.

L’Interior Designer è quella figura professionale che si è formata dopo anni di pratica sul campo, acquisendo conoscenze a 360° sul lavoro di arredamento e ristrutturazione d’interni (residenziale, commerciale…). Lavora per arredare, ristrutturare, decorare gli spazi interni della casa per renderli funzionali, accoglienti e piacevoli. Valuta come gli spazi possano essere utilizzati in maniera efficiente, ottimale e in sicurezza.
L’arredatore è il professionista che ti aiuta e ti guida per trovare le soluzioni d’arredo migliori per le tue esigenze, i tuoi desideri e il tuo gusto. Riesce a sfruttare al meglio ogni spazio in un appartamento, crea ambienti e stili, sceglie materiali e colori in armonia tra loro, studia la disposizione dei mobili in modo da creare ambienti confortevoli e accoglienti. Deve avere una conoscenza del colore e delle forme, sapere come utilizzarli insieme per creare uno spazio accattivante. Saper ascoltare ed interpretare esigenze, desideri e sogni del cliente.

Gestione, organizzazione e capacità decisionale sono altri tre aspetti importanti, poiché l'Interior Designer lavora spesso con altri professionisti (artigiani, tecnici, costruttori) e deve essere sicuro che i progetti siano completati in tempo, rispettino i budget e le caratteristiche estetiche e qualitative.
L’Interior designer o arredatore d’interni, possiede una spiccata sensibilità estetica, comprende i gusti del proprio cliente, studiandone la personalità. Ha competenze relative a materiali e finiture differenti e le mode del momento. L’interior designer è in grado di fornire idee e soluzioni per risolvere problemi apparentemente non risolvibili, aiuta il cliente nella scelta dei pavimenti e rivestimenti, decorazioni, pitture, arredi, illuminazione, oggettistica e complementi d’arredo.

Indirizzo


Nocera Inferiore (SA)
Piazza del corso 8/9
84014

Recapiti


Tel: 081 923728
Mobile: +39 393 514 5349
e-mail: info@spazioinverso.com
Seguici:

Spazio Inverso

Situato nel centro di Nocera Inferiore, espone su una superficie di 250 mq con uno stile eclettico e raffinato dove mobili, complementi ed oggetti sono accostati come le diverse linee musicali in una sinfonia. L'atmosfera calda e curata ti accoglie come se fossi a casa tua, ogni spazio è organizzato per proporti atmosfere esclusive ed una nuova esperienza di casa.